Alexa diventa una concierge virtuale!

Fornisci informazioni, intrattenimento e servizi agli ospiti e allo staff

Quali vantaggi offre Alexa?

ACCRESCE IL VALORE

percepito dall’ospite, che potrà vivere un’esperienza di soggiorno più innovativa

MIGLIORA IL SERVIZIO

offerto all’ospite, fornendo intrattenimento, informazioni e gestione del soggiorno

RIDUCE LE RICHIESTE

di informazioni fatte al ricevimento e ai vari reparti della struttura

FACILITA IL DIALOGO

diretto con gli ospiti e il coordinamento tra i vari reparti dello staff

funzioni
Quali sono le funzionalità di Alexa?

Come viene protetta la privacy degli ospiti?

Navoo, Alexa o Amazon non memorizzano dati personali degli ospiti. Navoo fornisce dati aggregati ai propri clienti, per poter analizzare la frequenza e la tipologia delle interazioni avvenute con Alexa. Alexa non è sempre in ascolto: il microfono del dispositivo Echo si attiva e inizia a recepire le richieste solo quando l’ospite pronuncia la parola “Alexa”. I dispositivi Echo Show sono provvisti di telecamera, che viene però disattivata elettronicamente nel momento in cui vengono associati al sistema Alexa Smart Properties di Navoo, rendendola inutilizzabile.

Come si installa e si controlla Alexa?

La camera deve essere dotata di uno speaker Echo, per permettere agli ospiti di interagire con Alexa sia con la voce che toccando lo schermo. Il dispositivo Echo deve essere connesso al Wi-Fi della struttura, per garantire un servizio completo e aggiornato grazie alle informazioni e alle funzionalità basate sul cloud. La gestione delle informazioni fornite da Alexa, l’impostazione delle funzionalità del sistema e il controllo dei dispositivi Echo, avviene attraverso un sito web ad accesso riservato.

installazione

Come attivare il sistema

Migliora l’esperienza dei tuoi ospiti con Alexa. Scopri come integrarla nella tua struttura.