VIDEO GUIDE

Alexa per le strutture ricettive:

guarda i video e scopri come fornire informazioni, intrattenimento e servizi agli ospiti e allo staff

Quali vantaggi offre Alexa?

ACCRESCE IL VALORE

percepito dall’ospite, che potrà vivere un’esperienza di soggiorno più innovativa

MIGLIORA IL SERVIZIO

offerto all’ospite, fornendo intrattenimento, informazioni e gestione del soggiorno

RIDUCE LE RICHIESTE

di informazioni fatte al ricevimento, all’host o al property manager

FACILITA IL DIALOGO

con l’ospite, garantendo una comunicazione completa e puntuale

Accresce il valore

Scopri come gli ospiti possono ricevere al loro arrivo in camera un caloroso benvenuto e informazioni utili da Alexa.

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Grazie ad Alexa, gli ospiti delle strutture ricettive possono esplorare e richiedere servizi aggiuntivi. L’assistente vocale entra quindi a far parte dello staff, fornendo informazioni utili e aumentando le possibilità di upselling, nella tranquillità e riservatezza della camera.

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Grazie ad Alexa, gli ospiti delle strutture ricettive possono esplorare e richiedere servizi aggiuntivi. L’assistente vocale entra quindi a far parte dello staff, fornendo informazioni utili e aumentando le possibilità di upselling, nella tranquillità e riservatezza della camera.

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Alexa non è solo un assistente vocale che fornisce informazioni agli ospiti. È anche una sveglia, un canale per ascoltare la musica, chiedere le notizie e le previsioni meteo, giocare e controllare la domotica. Un unico prodotto che offre molti servizi agli ospiti delle strutture ricettive.

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Gli ospiti possono regolare la luminosità dello schermo dei dispositi Echo, in base alle loro preferenze. Inoltre, quando in camera è buio, il dispositivo Echo abbassa la luminosità dello schermo in automatico ad un livello molto basso e, al posto delle schermate che girano, visualizza un orologio.

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Direttamente dalla propria camera, gli ospiti possono lasciare una valutazione riservata del soggiorno, visibile solo allo staff dell’hotel. In questo modo, è possibile monitorare in tempo reale il livello di soddisfazione, per intervenire quanto prima e fornire un servizio migliore.

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Migliora il servizio

Scopri come gli ospiti possono chiedere ad Alexa le istruzioni per connettersi al Wi-Fi e ricevere istruzioni chiare e veloci per collegarsi subito e senza stress.

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Gli ospiti possono ottenere da Alexa tutte le informazioni sull’orario del checkout, richiedere un posticipo del checkout e conoscere cosa devono fare prima di partire.

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Gli ospiti possono utilizzare Alexa per ascoltare la musica. Possono chiedere il loro genere musicale preferito, avviare lo streaming delle radio, o collegare il loro smartphone tramite Bluetooth per riprodurre la musica dalle loro app preferite e usare il dispositivo Echo come una cassa.

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Alexa for hospitality parla 5 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. La lingua del dispositivo Echo può essere impostata utilizzando il pannello di controllo di Navoo, oppure in automatico grazie alla connessione con il PMS (al momento del check-in). In ongi caso gli ospiti possono scegliere la loro lingua preferita!

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Gli ospiti possono chiedere ad Alexa informazioni su tutti i servizi offerti dalla tua struttura ricettiva, e ricevere risposte immediate e complete. Quanto spiegato da Alexa è visibile sullo schermo del dispositivo Echo, corredato da immagini, QR Code, e pulsanti che consentono di navigare tra i contenuti e prenotare.

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Alexa migliora l’efficienza delle attività di housekeeping, offrendo vantaggi sia al personale che agli ospiti. Con comandi vocali come “Alexa, la camera è pulita”, il personale può aggiornare in tempo reale lo stato delle camere, eliminando la necessità di comunicazioni telefoniche continue con la reception. La reception a sua volta può visualizzare in ogni momento lo stato delle stanze, accelerando l’assegnazione delle camere agli ospiti in arrivo. Gli ospiti possono inoltre richiedere ad Alexa delle pulizie extra o al contrario segnalare di non volere la pulizia della loro stanza. Tali richieste possono essere inviate direttamente allo staff della struttura anche tramite SMS ed e-mail, rendendo le comunicazioni semplici, immediate e automatizzate.

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Riduce le richieste

Gli ospiti possono chiedere ad Alexa informazioni sugli orari nei quali possono usufruire dei servizi offerti dalla tua struttura ricettiva, e ricevere risposte rapide e complete.

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Gli ospiti possono chiedere ad Alexa dove si trovano i vari ambienti della struttura ricettiva (come la sala colazione, la palestra, la sauna, …), e ricevere informazioni complete sul servizio che stanno cercando.

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Nella tranquillità e riservatezza della loro camera, gli ospiti possono chiedere ad Alexa i costi dei servizi offerti dalla struttura ricettiva (come la colazione in camera, l’ingresso alla spa, i massaggi, …) o forniti da partner esterni (come le escursioni, il noleggio bici, il transfer per l’aeroporto, …).

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Semplifica la comunicazione con gli ospiti fornendo tramite Alexa tutti i numeri di contatto utili, sia dei servizi forniti dalla struttura ricettiva, sia da partner esterni.

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Gli ospiti possono scoprire i migliori ristoranti nelle vicinanze grazie ai suggerimenti forniti da Alexa. Attraverso il pannello di controllo di NAVOO si potrà istruire Alexa perché fornisca le indicazioni più adeguate per gli ospiti delle strutture ricettive.

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Scopri come gli ospiti possono ricevere indicazioni su come muoversi in città e suggerimenti sulle attrazioni da visitare direttamente da Alexa.

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Facilita il dialogo

Grazie ad Alexa, gli ospiti possono comodamente prenotare servizi e attività dell’hotel direttamente dalla propria stanza. L’assistente vocale entra quindi a far parte dello staff, fornendo informazioni utili e aumentando le possibilità di upselling.

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Gli ospiti possono facilmente richiedere articoli extra, come asciugamani o cuscini, direttamente dalla propria stanza utilizzando Alexa.

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Scopri come gli ospiti possono inviare segnalazioni e richieste in modo veloce tramite Alexa, agevolando l’assistenza da parte del personale.

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installazione

Come attivare il sistema

Migliora l’esperienza dei tuoi ospiti con Alexa. Scopri come integrarla nella tua struttura.