ALEXA SMART PROPERTIES
Alexa
Smart Properties
for Senior Living:
un aiuto concreto per gli ospiti e lo staff!
Dedicato alle strutture che ospitano persone anziane
Alexa diventa un valido supporto
Con i dispositivi Echo installati nelle stanze da letto e nelle aree comuni, Alexa diventerà un valido supporto per far vivere agli ospiti la loro permanenza nella struttura in modo più semplice, con servizi in più e un modo più immediato di comunicare.
“Riteniamo che la natura intuitiva e accessibile della voce e di Alexa possa aiutare e al contempo intrattenere i clienti in molti contesti, sia dentro che fuori casa.
Siamo entusiasti di estendere le esperienze già apprezzate dai nostri clienti anche alle case di cura per anziani e offrire a queste strutture nuovi modi di supportare il proprio personale, fornendo assistenza personalizzata agli ospiti.”
Meryem Tom, Director Alexa Enterprise EU, Amazon
Le domande che possono fare gli ospiti sono infinite e Alexa saprà sempre dare una risposta coerente e facile da capire, grazie alle frasi pre-impostate preparate dallo staff. Se il quesito non è stato previsto, Alexa metterà in contatto l’ospite con lo staff, dando comunque l’aiuto necessario.
I Vantaggi di Alexa Smart Properties for Senior Living
Grazie al sistema Alexa Smart Properties for Senior Living, Alexa diventa uno strumento importante per le realtà che si dedicano alla cura delle persone anziane o con disabilità.
Alcuni dei molti vantaggi che Alexa apporterebbe alla struttura sono:
Alleggerire il lavoro dell’operatore socio sanitario e del personale medico
Alexa permette di videochiamare i parenti degli ospiti
Questa funzionalità, appositamente pensata per Alexa Smart Properties for Senior Living, può diventare una vera e propria rivoluzione nelle nelle case di riposo.