i nostri servizi

Dall'analisi alla creazione dei contenuti:

fai parlare Alexa con
il tuo tono di voce

CONTENUTI
1

La creazione di contenuti grafici e testuali

Il sistema Alexa Smart Properties, tramite la tecnologia e il pannello di controllo creato da NAVOO, consente di creare in autonomia testi e immagini per rispondere a tutte le domande degli ospiti, ma per avere un risultato ottimale e sgravarsi da tale impegno, noi di NAVOO abbiamo pensato ad un servizio di supporto. 

Il nostro servizio di creazione contenuti si avvale di un team di professionisti della comunicazione (strategist e copywriter) che ti aiuteranno a:

  • individuare quali tematiche o tipologie di informazioni possono essere più utili all’ospite
  • studiare quali consigli fornire all’ospite per vivere al meglio il suo soggiorno (luoghi di interesse, mezzi, esperienze, ristoranti) 
  • creare i testi e le immagini, con un linguaggio umano e facile da comprendere, ma che siano ben studiati per la corretta lettura da parte di Alexa e che rispettino il tono di voce della struttura
  • tradurre (con il supporto di traduttori professionisti) i testi.
2

L’importanza di una buona comunicazione

Alexa è un’assistente vocale e per questo è fondamentale che i testi pensati e caricati nel sistema siano concepiti per essere vicini all’ospite (cioè comprensibili, chiari ed esaustivi) e scritti seguendo delle regole di base utili alla corretta pronuncia da parte di Alexa. Inoltre è importante realizzare contenuti utili per gli ospiti che, in poche semplici frasi offrano tutte le informazioni all’ospite che interagisce con Alexa. Infine, adeguare lo stile comunicativo di Alexa, composto da testi e immagini, al tono di voce e all’immagine della struttura, è un ottimo veicolo per trasmettere i valori dell’azienda all’ospite e fargli vivere un’esperienza immersiva e coordinata.

CONTATTACI

Formazione del team!

Il sistema Alexa Smart Properties permette allo staff della struttura di personalizzare, aumentare e modificare i contenuti proposti agli ospiti, in completa autonomia. Per aiutare lo staff della struttura (reception, reparto marketing o direzione) a mantenere lo stile comunicativo più adatto e creare testi efficaci e coinvolgenti, è possibile organizzare workshop formativi, in cui illustreremo i principi di base della buona comunicazione attraverso Alexa.