i nostri servizi

Integrazioni e semplificazioni:

Alexa Smart Properties
e il tuo gestionale

PMS

La tecnologia e il Pannello di Controllo NAVOO, creato per il sistema Alexa Smart Properties, ha il pregio di poter dialogare con altri software utilizzati dalla struttura, come PMS o gestionali. Ciò significa poter personalizzare il sistema in maniera completa, sviluppando nel dettaglio funzionalità e modi di lavorare utili sia allo staff, sia agli utenti. Il Pannello di controllo di NAVOO può già scambiare informazioni tramite API con il PMS Alyante (Team System) e a breve anche con il PMS 5Stelle.

Nel corso del 2023 saranno collegati anche altri tra i PMS più importanti e diffusi.
Navoo può inoltre creare integrazioni specifiche con qualsiasi tipo di PMS e gestionale, collaborando direttamente con la software house che li ha realizzati.

Per lo staff

Grazie al dialogo tra PMS e Pannello di controllo NAVOO, tutte le informazioni comunicate dallo staff ad Alexa verranno automaticamente registrate nel sistema gestionale, per la massima comodità e comunicabilità tra i reparti.

Terminato il lavoro di riordino di una stanza, ad esempio, lo staff può pronunciare “Alexa, la camera è pronta” (Alexa chiederà un codice di sicurezza, per evitare che tale comando possa essere dato dagli ospiti).

In automatico nel PMS la camera risulterà pronta per essere allocata ad un altro ospite. In questo modo la governante non dovrà più indicare in un foglio le camere pronte e poi riportarle manualmente nel PMS. Inoltre la camera risulterà pronta appena il lavoro è terminato, così in reception potranno allocarla anche prima dell’orario di check-in previsto. Nello stesso modo, appena un ospite effettuerà il check-out (evento registrato nel PMS) la camera risulterà libera anche nel Pannello di controllo che potrà inviare un messaggio istantaneo al personale di servizio affinché si dedichi al suo ripristino.

Per gli ospiti

Gli ospiti possono richiedere servizi a pagamento, come la colazione o una bottiglia di vino da degustare in camera, prenotare un massaggio o un’ora di fitness in palestra, chiedendo direttamente ad Alexa.

 

“Alexa, prenota un massaggio”

“Alexa, vorrei la colazione in camera”

“Alexa, vorrei un vino bianco e due bicchieri”

 

Con l’integrazione tra il sistema Alexa Smart Properties e il gestionale o PMS dell’hotel, qualunque richiesta verrà registrata sia sul Pannello di controllo di NAVOO, sia trasmessa al sistema centrale della struttura. 

 

In questo modo nessuna informazione verrà persa e l’ospite avrà la comodità di ordinare e prenotare ciò che vuole in autonomia, e pagare i servizi extra al momento del check-out.

Vuoi sapere se il tuo PMS o gestionale è compatibile con Alexa Smart Properties e con la tecnologia NAVOO?
Vuoi sapere se il tuo PMS o gestionale è compatibile con Alexa Smart Properties e con la tecnologia NAVOO?