Oltre a dare le informazioni richieste, utilizzando gli annunci o le notifiche è possibile fornire comunicazioni utili sulle attività, senza nemmeno attendere la domanda dell’ospite. Grazie alle schermate che girano sugli Echo Show si potrà suggerire ai residenti di chiedere informazioni ad Alexa su una determinata iniziativa, oppure elencare le attività previste per quel giorno o per i giorni successivi. Nel manuale posto a fianco di ogni Echo sarà indicata la frase di esempio che l’ospite potrà usare per conoscere le attività previste.
Ospite: “Alexa, quali sono le attività previste per oggi?”
Alexa: “Per oggi sono previste due attività. Al mattino, ci sarà risveglio muscolare in palestra, dalle ore 9:00. Al pomeriggio è previsto il laboratorio di arte in Sala Comune Gialla al primo piano, alle ore 15:30.”
Alexa può inoltre dare annunci in modo automatico, senza attendere la richiesta dell’ospite. Ad esempio alle ore 9 del mattino, Alexa potrebbe dire: “Buongiorno, oggi ci sarà un concerto di pianoforte in Sala Grande alle 16:30!”
Nel caso di stanze singole, è possibile fornire risposte personalizzate sulle attività che la persona dovrà fare durante la giornata e nel Pannello di controllo si potrà creare anche l’agenda delle visite mediche previste per il singolo ospite.
Alexa: “Buongiorno Maria, ti ricordo che oggi hai l’appuntamento con la parrucchiera alle 17.00”
Ospite: “Alexa, che visite mediche ho questa settimana?”
Alexa: “Buongiorno, hai una visita di controllo con il cardiologo mercoledì alle 14:30. Ti manderò un promemoria il giorno stesso”