Alexa diventa una concierge virtuale!
Fornisci informazioni, intrattenimento e servizi agli ospiti e allo staff
ACCRESCE IL VALORE
percepito dall’ospite, che potrà vivere un’esperienza di soggiorno più innovativa
MIGLIORA IL SERVIZIO
offerto all’ospite, fornendo intrattenimento, informazioni e gestione del soggiorno
RIDUCE LE RICHIESTE
di informazioni fatte al ricevimento e ai vari reparti della struttura
FACILITA IL DIALOGO
diretto con gli ospiti e il coordinamento tra i vari reparti dello staff
- Informazioni sulla struttura e i servizi prenotabili sempre a disposizione dell’ospite nella tranquillità della sua stanza
- Consigli su come vivere appieno il territorio per godere al massimo dell'esperienza locale
- Informazioni per lo staff sulle attività da svolgere e sullo stato delle operazioni di pulizia e manutenzione
- Raccolta delle richieste di prodotti e servizi da fornire in camera, e delle segnalazioni di malfunzionamenti
- Invio di messaggi nelle stanze di vario tipo, forma e funzione, sia immediati che programmati
- Integrazioni con PMS e software, per automatizzare la gestione del sistema
- Controllo delle automazioni domotiche, delle luci e della temperatura
- Collegamento via Bluetooth dello smartphone, per ascoltare la propria musica
- Musica, radio, giochi, meteo, informazioni, notizie, sveglie e molto altro!
video guide
Guarda i video e scopri come fornire informazioni, intrattenimento e servizi agli ospiti e allo staff!
Come viene protetta la privacy degli ospiti?
Navoo, Alexa o Amazon non memorizzano dati personali degli ospiti. Navoo fornisce dati aggregati ai propri clienti, per poter analizzare la frequenza e la tipologia delle interazioni avvenute con Alexa. Alexa non è sempre in ascolto: il microfono del dispositivo Echo si attiva e inizia a recepire le richieste solo quando l’ospite pronuncia la parola “Alexa”. I dispositivi Echo Show sono provvisti di telecamera, che viene però disattivata elettronicamente nel momento in cui vengono associati al sistema Alexa Smart Properties di Navoo, rendendola inutilizzabile.
Come si installa e si controlla Alexa?
La camera deve essere dotata di uno speaker Echo, per permettere agli ospiti di interagire con Alexa sia con la voce che toccando lo schermo. Il dispositivo Echo deve essere connesso al Wi-Fi della struttura, per garantire un servizio completo e aggiornato grazie alle informazioni e alle funzionalità basate sul cloud. La gestione delle informazioni fornite da Alexa, l’impostazione delle funzionalità del sistema e il controllo dei dispositivi Echo, avviene attraverso un sito web ad accesso riservato.
Come attivare il sistema
Migliora l’esperienza dei tuoi ospiti con Alexa. Scopri come integrarla nella tua struttura.
newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10%!
Non perderti nessuna novità sulle evoluzioni di Alexa Smart Properties! Iscriviti alla newsletter di NAVOO e ottieni uno sconto del 10%, valido per un anno intero dall’attivazione dei costi di licenza mensili.
newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10%!
Non perderti nessuna novità sulle evoluzioni di Alexa Smart Properties! Iscriviti alla newsletter di NAVOO e ottieni uno sconto del 10%, valido per un anno intero dall’attivazione dei costi di licenza mensili.
newsletter
Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10%!
Non perderti nessuna novità sulle evoluzioni di Alexa Smart Properties! Iscriviti alla newsletter di NAVOO e ottieni uno sconto del 10%, valido per un anno intero dall’attivazione dei costi di licenza mensili.